(Continuo)
.
Non solo su un set cinematografico, ma anche tra le mura domestiche, negli uffici e nei posti di lavoro.
Grazie, Ornella, per le tue parole. Che la terra ti sia lieve.
.
#komma #traumamag.
@realkomma.bsky.social
Scrivo musica, scrivo di musica, realizzo grafiche, monto video, organizzo viaggi, registro ed immortalo momenti di normale quotidianità, appunto pensieri in rima e in prosa. Tuttavia non ho ancora imparato a cucinare.
(Continuo)
.
Non solo su un set cinematografico, ma anche tra le mura domestiche, negli uffici e nei posti di lavoro.
Grazie, Ornella, per le tue parole. Che la terra ti sia lieve.
.
#komma #traumamag.
(Continuo)
.
Riflettere tutti quanti, donne e (soprattutto) uomini di qualsiasi età, e ci si interroghi su cosa si possa fare per eliminare una volta e per tutte un cancro sociale come quello della violenza di genere, che può avvenire dappertutto,
.
(Continua).
(Continuo)
.
L’eliminazione contro la violenza sulle donne, è bene ricordare queste parole di Ornella Vanoni, donna e artista libera fino alla fine della sua vita, affinché il peso della questione sociale che tutt’oggi ci portiamo appresso con noi riecheggi con insistenza e faccia
.
(Continua).
(Continuo)
.
Quante donne ancora subiscono molestie (fisiche e verbali) senza che nessuno sappia niente, perché ancora oggi molte donne hanno paura a denunciare dei crimini inaccettabili e riprovevoli da parte di uomini mai fattisi tali.
Oggi, 25 novembre, giornata internazionale per
.
(Continua).
(Continuo)
.
Confronti di tutte le donne, mandando il proprio supporto ed il proprio pensiero nella fattispecie a tutte le donne che vivono momenti di disagio lontane dai riflettori, senza avere voce in capitolo, lì dove la vita scotta di più e impatta di meno sul mondo circostante.
.
(Continua).
(Continuo)
.
Travolgendo il mondo dello spettacolo americano, in cui numerose attrici stavano denunciando di aver subito molestie da parte di importanti pezzi grossi dello showbusiness statunitense. In quell’occasione, la Vanoni fece emergere un chiaro esempio di solidarietà nei
.
(Continua).
(Continuo)
.
Nel 2018 Ornella Vanoni partecipò al suo terzo festival di Sanremo, stavolta affiancata da #Bungaro e #Pacifico, lo fece con il brano Imparare ad amarsi, classificatosi quinto; durante una conferenza stampa le fu posta una domanda in merito allo scandalo che stava
.
(Continua).
(Continuo)
.
Hanno apprezzato e condiviso le idee, l’ironia (anche quella nei confronti di sé stessa), gli aneddoti che di tanto in tanto raccontava negli eventi pubblici e in televisione (è stata ospite praticamente fissa da #FabioFazio nel suo #CheTempoCheFa.).
.
(Continua).
(Continuo)
.
Ornella Vanoni è stata una delle artiste più longeve della musica italiana, sia in termini anagrafici, sia in termini di carriera artistico-musicale, e negli ultimi anni ha saputo parlare a più generazioni, sia quelle più in là con gli anni, sia ai più giovani, che ne
.
(Continua).
Settimana scorsa, in una notte fredda di novembre, tra il 21 ed il 22, a Milano ci ha lasciati una donna, un’artista, un’icona intergenerazionale come #OrnellaVanoni: ai cari il nostro pensiero e la nostra vicinanza.
.
(Continua).
.
#komma.
#komma #traumamag.
.
L’attentato a #SigfridoRanucci ha messo in mostra tutta l’ipocrisia della politica italiana.
#komma.
07.11.2025 11:45 — 👍 0 🔁 0 💬 0 📌 0#komma.
.
Alcuni spezzoni...
#komma.
.
Ieri sera a Caserta, al teatro Caserta Città Di Pace, in scena #IlDioDelMassacro, testo teatrale scritto da #YasminaReza.
#komma.
04.11.2025 10:23 — 👍 0 🔁 0 💬 0 📌 0(Continuo)
.
Se volete leggere l’intervista, il link è questo: www.rapadvisor.it/2018/12/04/i... .
Preso da nostalgia oggi. Nel 2018 in questo periodo dell’anno qui intervistai telefonicamente #GrandiNumeri dei #CorVeleno, lo feci in occasione dell’uscita del disco #LoSpiritoCheSuona che dovreste ascoltare tutti per capire come va fatto il rap.
.
(Continua).
.
#komma.
Da quanti soldi ho speso al McDonald’S le alte sfere della catena dovrebbero pensare di farmi azionista d’onore. Con chi devo parlare?
.
#komma.
(Continuo)
.
Ma poi: 'travestirsi da santi', come se non si sapesse che gran parte dei santi hanno storie di sangue, di peccati, di violenza e di crudeltà alle loro spalle.
Se ad Halloween vuoi spaventare un prete, vestiti da cervello.
(Continuo)
.
A parte che fa già ridere che un represso sessuale debba insegnare anche ai bambini come divertirsi, da cosa travestirsi e a quali festeggiamenti deve prender parte;
.
(Continua).
Ho letto di un prete che ha sostenuto che Halloween sia una 'festa maligna' e che sarebbe meglio 'travestirsi da santi'.
.
(Continua).
.
#komma.
(Continuo) . E lo dico con dispiacere, perché a livello umano non ho motivo di pensare che non sia anche una persona squisita nel suo privato, una di quelle persone con cui ci usciresti a cena almeno una volta a settimana. Ma per il resto, buon Dio, una sciagura che parla, respira e cammina.
29.10.2025 22:22 — 👍 0 🔁 0 💬 0 📌 0#MatteoSalvini, dopo la bocciatura da parte della corte dei conti del ponte sullo stretto di Messina, si conferma ancora una volta ciò che è: un citrullo, un completo incompetente in materia di politica (e non solo di politica). . (Continua) . #komma .
29.10.2025 22:21 — 👍 0 🔁 0 💬 0 📌 0#komma #traumamag
.
Trovate le mie prime impressioni su #LaBellaConfusione nei post precedenti.
(Continuo)
.
E per la prima volta, Charlie ha dato prova al mondo di essere un artista completo e con la ‘a’ maiuscola. Pur nella sua bellissima confusione.
(Continuo)
.
Passeggiata sul vuoto. Ciò che è certo è che Charlie, questa sua bella confusione, è riuscita ad inquadrarla, a metterla a fuoco, e a raccontarla, ad esprimerla meglio di quanto chiunque avesse anche solo lontanamente potuto immaginare.
.
(Continua).
(Continuo)
.
Avverrà tutto ciò. Ciò che è certo, è che “Grazie” risulta essere un bellissimo paesaggio musicale da esplorare con le orecchie, immaginando tutto quello che sulla copertina non c’è, tutto quello che sulla copertina manca, e che forse Charlie vede dall’alto della sua folle
.
(Continua).
(Continuo)
.
Ad interrogarsi su quale strada deciderà di imboccare Charlie: forse per lui è arrivato veramente il tempo di crescere, di fare le valige e volare verso mondi inesplorati, musicalmente parlando, anche se saranno solamente il tempo e la vita a decidere se e quando
.
(Continua).
(Continuo)
.
Virgola, o un qualsiasi segno di punteggiatura che divida il Charlie Charles che abbiamo visto e sentito fino ad oggi e quello che probabilmente verrà negli anni a seguire.
O forse, “Grazie” non sarà altro che un grande, gigantesco punto interrogativo, che porterà tutti
.
(Continua).
(Continuo)
.
Una orchestra vera e propria (cosa che aveva già fatto in #15Piani di Sfera Ebbasta e Marracash), ma per la prima volta lo fa senza mc pronti a rapparci sopra: c’è solo lui e la sua urgenza creativa, che pone un punto fermo nella sua carriera, o per meglio dire una
.
(Continua).