La dichiarazione della #Meloni sulla Palestina suona più o meno così:
"Le convergenze parallele come se fosse antani".
@envamc.bsky.social
Professore di Politica Economica, Università di Macerata. Montagna, libri e sport. "e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà"
La dichiarazione della #Meloni sulla Palestina suona più o meno così:
"Le convergenze parallele come se fosse antani".
"Americano, regista, benestante"
Mica un nero africano.
L'immagine di in singolo palazzo colpito a Tel Aviv è già stata trasmessa molto più di tutta Gaza rasa al suolo.
Non se ne può veramente più.
Non hanno partecipato.
Ma dicono di aver vinto.
Curiosa 'sta cosa.
#referendum2025
Invece di riempirsi la bocca con la parola "meritocrazia", se si volessero ridurre le disuguaglianze di opportunità bisognerebbe alzare le tasse di successione e finanziarci l'istruzione pubblica.
www.sciencedirect.com/science/arti...
Si comincia così: controllando i social media degli immigrati. Togliendo la libertà di espressione a una minoranza che pochi difenderanno.
Una dopo l'altra, altre minoranze, professioni, gruppi sociali, seguiranno.
1/12
Come definireste un regime in cui potete essere arrestati nel cuore della notte, incarcerati in un luogo segreto ed espulsi dal paese senza aver commesso alcun reato, perché qualcuno decide arbitrariamente che le opinioni che avete espresso sono pericolose?
12.03.2025 14:19 — 👍 77 🔁 22 💬 6 📌 1Salvini ha voluto un codice della strada che può mandarti in galera per uno spinello fatto due giorni prima.
Ma vuole affidare le comunicazioni e la sicurezza del paese a uno che si fa di ketamina.
Io esco pazzo.
#Salvini #ElonMusk #musk
Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho....
Aspettiamo di spuntare anche l'ultima prima di preoccuparci?
“In a real sense, US democracy has died this month. It doesn’t mean it’s dead for the long term but at this moment the idea of an accountable representative system, as the framers of the constitution wrote it, is no longer present.”
www.theguardian.com/us-news/2025...
Oggi, al Senato, il convegno organizzato da FdI, “Ambiente ed energia: contro le eco follie per un futuro realmente sostenibile”.
Ad ascoltare solo vecchi, tra gli oratori solo uomini (vecchi).
Ma vogliono decidere della vita dei giovani.
Come il ciclo dell'acqua sta cambiando in un pianeta sempre più caldo: periodi estremamente siccitosi alteranti a fasi eccessivamente piovose. In questo senso il caso California è emblematico, dalle alluvioni del 2023 alla siccità estrema degli ultimi 9 mesi.
www.nature.com/articles/s43...
I #noclima riscoprono le stesse statistiche a mentula canis dell'anno scorso malamente aggiornate per negare il #cambiamentoclimatico tirando in mezzo l'#antartico. E fallendo
Per dettagli: www.bufale.net/no-non-e-ver...
" #Germany for the Germans!" shouted a fan yesterday, during the minute of silence for the victims of the fascist attack in Magdeburg. The match was Rot-Weiss Essen-Stuttgart II in the third division.
The rest of the stadium booed him and then sang the chant "Nazis out!".
Che spettacolo. Fanno maggioranza e opposizione. Propongono cose e poi dicono che sono bravi perché bloccano le cose che hanno proposto loro. Vincono sempre.
14.12.2024 19:56 — 👍 1 🔁 0 💬 0 📌 0Vedo un parallelismo tra come questi si mettono distanziati per sembrare di più e il modo in cui il governo manipola la comunicazione dei dati economici per sostenere la narrazione del "va tutto alla grande".
14.12.2024 13:58 — 👍 2 🔁 0 💬 0 📌 0Infatti, l'entusiasmo dei governativi per l'aumento del tasso di occupazione è fuori luogo.
Rispetto a 20 anni fa, dopo un periodo di calo, il tasso di occupazione è più alto.
Ma la povertà aumenta.
Lavoro povero e precario.
NB: basta aver lavorato un ora in una settimana per essere "occupati".
Aumenta l'occupazione.
Ma non il Pil.
E le famiglie in povertà assoluta aumentano in numero e restano stabili in percentuale (dati Istat).
Forse questo entusiasmo per l'aumento dell'occupazione non è molto giustificato.
Anzi, presi tutti insieme i dati non sono buoni per niente.
Questa cosa che le persone non leggono ma poi scrivono sui social è da pazzi.
Cioè: non leggono (ad esempio Calvino, Pavese o Fenoglio), ma poi pensano che qualcuno sia interessato a quello che scrivono loro...
Il crollo dell'aspettativa di vita alla nascita nel 2020 dovrebbe convincere anche quelli che "muore chi sarebbe comunque morto", "è solo un'influenza", "morti per o con covid?", "come li contano i morti?", etc ...
Dovrebbe.
🧵 Il governo israeliano guidato da Netanyahu ha ordinato di boicottare il quotidiano Haaretz, una delle voci critiche più autorevoli di Israele
04.12.2024 08:02 — 👍 73 🔁 36 💬 3 📌 32/2 Tanti "povero ragazzo" sono generati dal fatto che Turetta sia davvero "il figlio sano del patriarcato", di una società perversa che si considera sana, nella quale lei, lasciandolo, se l'è cercata. E c'è un altro dettaglio: fosse stato tunisino o calabrese, quegli stessi vorrebbero la forca.
03.12.2024 19:39 — 👍 30 🔁 2 💬 1 📌 0