Si, la grande Tina Merlin, un esempio ancora oggi importante di giornalismo
09.10.2025 16:46 — 👍 1 🔁 0 💬 0 📌 0@chrispeverieri.bsky.social
Zapatista dei Centri Sociali del Nord Est. Negli occhi il mondo, nel cuore i sogni.
Si, la grande Tina Merlin, un esempio ancora oggi importante di giornalismo
09.10.2025 16:46 — 👍 1 🔁 0 💬 0 📌 0#Vajont | 63 anni fa la strage del Vajont.
Non è mai il caso, non è mai catastrofe naturale. Oggi come allora sono l'intervento distruttore dell'uomo e gli interessi economici a provocare tragedie, morti, devastazioni.
camminardomandando.blogspot.com/2016/10/non-...
#Udine | Martedì prossimo la nazionale italiana di calcio gioca una partita che non si deve giocare contro israele. Perché non si gioca con chi massacra un intero popolo.
Il Laboratorio Morion organizza le partenza da Venezia.
Show israel the red card!
#boikotisrael
Chi difende israele difende sta roba disumana qua!
08.10.2025 20:53 — 👍 1 🔁 0 💬 0 📌 0#BlocchiamoTutto | In seguito al blocco della #FreedomFlotilla da parte di israele, nuove mobilitazioni in oltre 60 città italiane. 20 mila persone a Roma, 10 mila a Milano, migliaia a Bologna, Napoli, Firenze e in tante altre città.
#PalestinaLibera #IsraelWarCriminal
#Roma | Di fronte a una delle più grandi brutalità della storia, in cui i governi occidentali - in primis quello italiano - ci sono dentro fino al collo, nessuno si è tirato indietro.
Siamo un milione!
#BlocchiamoTutto #StopGenocidio #IsraelWarCriminal
www.globalproject.info/it/in_movime...
#BlocchiamoTutto | Il 3 ottobre è una data storica: 30 mila persone tra Venezia e Mestre hanno bloccato il ponte della Libertà contro il genocidio in Palestina, la complicità dello Stato italiano e per chiedere a gran voce la fine di questo orrore.
camminardomandando.blogspot.com/2025/10/dall...
#BlocchiamoTutto | Italia paralizzata per sciopero: tre milioni in piazza.
In trentamila bloccano il Ponte della Libertà a Venezia, idranti e lacrimogeni all'interporto di Padova, bloccate tangenziali e autostrade da Nord a Sud.
www.globalproject.info/it/in_movime...
Ieri sono intervenuto nella trasmissione We Are On Two Wheels di Radio Sherwood sulle proteste a #LaVuelta in solidarietà con la Palestina e sul boicottaggio della squadra israel primer tech, una squadra costruita apposta per la propaganda israeliana.
www.sherwood.it/articolo/104...
#BlocchiamoTutto | Nota dei centri sociali del Nord-Est verso la manifestazione nazionale del 4 ottobre sulla Palestina.
Appunti di bordo
www.globalproject.info/it/in_movime...
#BlocchiamoTutto | Dopo l’attacco alla Flotilla, l’ondata di proteste continua a scuotere l’Italia.
Tra ieri sera e oggi cortei in tutto il Paese, domani 3 ottobre sciopero generale, sabato 4 ottobre manifestazione nazionale a Roma
www.globalproject.info/it/in_movime...
#Venezia | Questa sera due presidi in solidarietà con la #GlobalSumudFlotilla e la popolazione palestinese:
A Venezia ore 19.30 in Riva degli Schiavoni.
A Mestre ore 18.30 in Piazzetta Coin.
E domani insieme blocchiamo il Ponte della Libertà, #BlocchiamoTutto!
Uno stato che massacra civili anche mentre cercano di rifugiarsi altrove, che bombarda ospedali, scuole, abitazioni.
Uno stato che fa morire di fame la popolazione e la isola dal resto del mondo.
Uno stato che impedisce l’arrivo di aiuti umanitari.
Quello è uno stato nazista.
#EZLN | Il profondo processo di autocritica dell'EZ ha condotto alla nascita del Común: un modello che supera la logica piramidale e riafferma l’assemblea comunitaria come centro dell’autogoverno.
«Común la Vida y Común la Defensa».
Di Andrea Mazzocco.
www.globalproject.info/it/mondi/una...
#Venecia | Battalla naval en la laguna: activistas del Laboratorio Morion y solidarios con #Palestina han tratado de bloquear un buque con cargo destinado a los colonos israelíes.
#BlocchiamoTutto #BloqueemosTodos
#Ecuador | È di nuovo #ParoNacional in Ecuador. La miccia che ha riacceso la scintilla della protesta è ancora una volta l’aumento del costo del carburante.
Tra mobilitazioni e repressione, il racconto dei primi giorni di protesta.
camminardomandando.blogspot.com/2025/09/nobo...
#BlocchiamoTutto | Una mobilitazione storica, che infrange il silenzio sul genocidio in Palestina, e trasforma la solidarietà in azione concreta contro le complicità istituzionali: una svolta nel conflitto sociale italiano.
Definisci sciopero.
www.globalproject.info/it/in_movime...
A Gaza lo Stato israeliano ha distrutto 80 mila vetrate, di cui 20 mila piccole.
Forse così si capisce meglio.
#Ayotzinapa | 4 años de EPN, 6 de AMLO y 1 de Sheinbaum.
El Estado mexicano, sin distinción de color político, sigue siendo responsable y cómplice de la desaparición forzada de los 43 normalistas.
¡Exigimos verdad y justicia!
#Ayotzinapa11años #FueElEstado #FueElEjercito
#BlocchiamoTutto | Il 22 settembre le piazze hanno gridato contro un genocidio. Ma sui giornali contano solo i vetri rotti.
Quando la protesta spaventa il potere.
Di Anna Irma Battino
www.globalproject.info/it/in_movime...
Spaccare due vetrine è niente in confronto alla violenza e alla devastazione che sta provocando il capitalismo. Quella è la vera violenza!
E basta co sta storia.
#Venecia | En el marco del paro nacional en solidaridad con el pueblo palestino, más de 20 mil personas manifestaron en Venecia bloqueando por un día el puerto, de dónde cada día salen muchos container con armas hacia el Estado genocida de Israel.
camminardomandando.blogspot.com/2025/09/lo-p...
#BlocchiamoTutto | Travolti da un insolito sciopero generale. Dal porto di Venezia alle piazze di Milano, Bologna e Roma: blocchi, cortei e scontri contro la logistica di guerra e il genocidio in Palestina.
#PalestinaLibera #IsraelWarCriminal
www.globalproject.info/it/in_movime...
#Venezia | Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto: oggi al porto commerciale di Venezia oltre 15 mila persone hanno bloccato per tutto il giorno le attività commerciali del porto da dove partono armi verso israele.
Un corteo determinato che ha saputo resistere anche alla violenza degli idranti.
#Venezia | Lunedì 22 settembre è sciopero generale. Per Gaza, per la Palestina.
E noi proveremo a bloccare il porto di Venezia contro il traffico di armi, contro il genocidio e a sostegno della Global Sumud Flotilla.
#PalestinaLibera #IsraelWarCriminal
From the river to the sea, Palestine will be free!
20.09.2025 20:51 — 👍 1 🔁 0 💬 0 📌 0#Mestre | Verso lo sciopero generale di lunedì 22 e i blocchi dei porti per dire “stop al genocidio" e in sostegno alla popolazione palestinese, oltre 5 mila persone hanno sfilato in corteo bloccando la città per oltre 3 ore.
#PalestinaLibera #IsraelWarCriminal
#Palestina | Le manifestazioni del 16 e 17 settembre hanno segnato una risposta di massa e radicale all’invasione di Gaza: il 22 settembre i porti italiani si preparano a fermare la logistica di guerra.
www.globalproject.info/it/in_movime...
#Vicenza | Il Centro Sociale Bocciodromo apre una nuova fase: da via Rossi 198 si sposta in viale Trento 141, senza però abbandonare lo storico presidio che diventa Boscodromo, spazio No Tav e punto di resistenza al progetto dell’alta velocità.
www.globalproject.info/it/in_movime...
Definisci infame nazista
17.09.2025 18:33 — 👍 6 🔁 1 💬 0 📌 0