L’omicidio di Francesco D’Alessio e il processo che fu definito della “Milano da bere”: è uscita la nuova storia di Indagini
ilpost.link/7xAQ41BTzK
@stenaz.bsky.social
Giornalista @ilpost.it. Podcast Indagini.
L’omicidio di Francesco D’Alessio e il processo che fu definito della “Milano da bere”: è uscita la nuova storia di Indagini
ilpost.link/7xAQ41BTzK
Le indagini sulla scomparsa dei due giornalisti furono lente e difficili, e di ciò che accadde non si è mai saputo nulla con certezza.
Ascolta la nuova storia di Altre Indagini sull'app del Post:
Il 2 settembre 1980 due giornalisti italiani, Italo Toni e Graziella De Palo, scomparvero a Beirut, in Libano. Erano partiti per documentare la guerra che da cinque anni era scoppiata nel paese e per cercare informazioni sul traffico di armi che avveniva in quegli anni tra Italia e Medio Oriente
10.02.2025 09:15 — 👍 53 🔁 6 💬 1 📌 1La puntata di Indagini sull’omicidio di Ermanno Lavorini è disponibile sull’app del @ilpost.it, sulle principali piattaforme podcast e su YouTube.
01.02.2025 09:09 — 👍 4 🔁 0 💬 1 📌 0Racconta di come quella vicenda, che suscitò forte emozione in tutta Italia, venne presentata e raccontata: in quella storia Ermanno Lavorini non fu la sola vittima.
Chi conduceva le indagini si adattò all’ipotesi giornalistica e alla cosiddetta vox populi.
La nuova puntata di Indagini è online.
Racconta il sequestro e l’omicidio di Ermanno Lavorini, un bambino di 12 anni che il 31 gennaio 1969 scomparve a Viareggio.
E poi racconta delle indagini e dei processi che seguirono e che furono pesantemente influenzati da coperture e depistaggi.
Altre Indagini è un podcast di @stenaz.bsky.social per le abbonate e gli abbonati del Post: